Le quinte della Primaria di Bene Vagienna in concerto con la banda musicale

Gli alunni si sono esibiti in occasione dei festeggiamenti della Beata Paola, grazie al progetto “Banda a scuola".

del lunedì, 05 febbraio 2024

Sabato 27 gennaio, nella chiesa di S. Francesco a Bene Vagienna, gli alunni delle quinte della Primaria si sono esibiti per la prima volta  come gruppo bandistico musicale, in occasione del concerto della Banda Musicale per i festeggiamenti della Beata Paola. Questa esperienza, per loro entusiasmante ed emozionante, è nata dal progetto “Banda a scuola”, iniziato già lo scorso anno, grazie al patrocinio di Bene Banca e del Comune di Bene Vagienna. Ringraziamo inoltre il presidente Giancarlo Priola, il direttore Valerio Semprevivo e  alcuni musicisti della Banda Musicale di Bene Vagienna, che hanno seguito e guidato i ragazzi  nelle lezioni pomeridiane di musica a scuola, e la Dirigente scolastica Prof.ssa Lorella Sartirano. Il progetto, rivelatosi divertente e formativo, continuerà fino alla fine della classe quinta. Non ci resta quindi che rinnovare l’appuntamento al prossimo concerto.

Gli insegnanti delle classi quinte