Gli alunni della primaria di Bene Vagienna vestono i panni dei divulgatori scientifici

Gli alunni hanno prima seguito l’incubazione di alcune uova fino alla loro schiusura, per poi presentare il progetto ai compagni delle altre classi.

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 15 aprile 2024

Durante il progetto “Avventura di un uovo: dalla cellula al pulcino” le classi quarte della scuola primaria di Bene Vagienna hanno vissuto un’esperienza davvero emozionante: custodire all’interno di un’incubatrice 30 uova gallate fino alla nascita dei pulcini. Ogni giorno, a partire dal 5 marzo, gli alunni hanno avuto cura di ruotare le uova e di controllare temperatura e umidità. Con curiosità e partecipazione, i bambini hanno posto domande e formulato ipotesi durante la pesatura e la speratura delle uova. Inoltre, hanno vestito i panni di
 iccoli divulgatori scientifici, presentando il progetto ai compagni delle altre classi. Ad accompagnare gli alunni durante questa straordinaria esperienza c’è stata la preziosa e costante presenza del sig. Stefano Scrimadore, il quale ha messo a disposizione tempo e materiali. Le insegnanti coinvolte ringraziano lui, la Dirigente Scolastica e il personale ATA per la possibilità ricevuta.