I primini di Bene Vagienna in gita alla Fabbrica dei Suoni

Venerdì 3 maggio gli alunni della primaria hanno visitato il museo di Venasca, dove hanno riprodotto e rielaborato i suoni della natura.

del lunedì, 06 maggio 2024

Venerdì 3 Maggio, dopo un viaggio lungo e trafficato, rifocillatisi con una lauta merenda, gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria di Bene Vagienna si sono trasformati in micro operai della Fabbrica dei Suoni di Venasca. Con gli occhi ben aperti e le orecchie attente, dondolandosi su bellissime altalene, hanno immagazzinato i diversi suoni della natura, per poi passare in officina e trasformare i rumori in ritmi. Successivamente, come in una catena di montaggio, hanno controllato che tutti i ritmi lavorassero in armonia tra loro e provato, con stupore e meraviglia, tanti strani stumenti musicali ed una fantastica scala musicale! A fine mattinata quanta stanchezza, ma si torna a casa con un carico di nuove utilissime esperienze!