Una continuità all’insegna della magia

Gli alunni delle classi terze della secondaria di Bene Vagienna hanno accolto i compagni della primaria con una serie di giochi di magia e spiegato loro il funzionamento dei dispositivi informatici della scuola.

del lunedì, 06 maggio 2024

Martedì 16 e martedì 30 aprile, nel pomeriggio, le classi quinte della scuola primaria di Bene Vagienna sono state accolte da alcuni ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, per svolgere insieme attività inserite nel “Progetto Continuità”.
I più grandi hanno coinvolto i più piccoli in giochi di magia e in particolari illusioni ottiche molto coinvolgenti. Inoltre, i ragazzi di terza media hanno aiutato i compagni della primaria ad accedere per la prima volta all’account istituzionale, insegnando loro ad utilizzare i nuovi chromebook presenti nella scuola secondaria di primo grado.
È stata sicuramente un’occasione di inclusione e collaborazione davvero arricchente.
Si ringraziano pertanto gli studenti della secondaria che si sono messi in gioco e le docenti coinvolte, le professoresse Boggio Fracchia Sonia e Suetta Danila per la loro collaborazione e disponibilità.